lunedì 30 gennaio 2012

Il mio primo LO!!

All'inizio i LO non mi piacevano, chissa perchè, non lo ricordo neanche più. Poi, girando per la blogsphera, ho visto cose così ben fatte, così equilibrate ed eleganti ed emozionanti ed ho cambiato idea.
C'ho messo un po' per avere il coraggio di cimentarmi e ora ho deciso di provarci, complice la sfida di Scrappando. Si trattava di scrappare  la nostra più bella foto del 2011, vincoli una tag, una busta e un alfabeto chipboard.
In un anno non eccezionale, quella che ho scelto non sarà forse la foto più bella, ma guardandola vedo le persone che amo, insieme, in allegria e questo basta e avanza.




Dal punto di vista pratico, è stata una faticaccia. Sarà che sono un'eterna indecisa, sarà che in giro vedo cose così belle da lasciarmi in soggezione......Alla fine ho smesso di spostare pezzettini di carta, ho incollato e, in fondo, sono abbastanza soddisfatta.
Voi che ne dite? (sincere, mi raccomando)
Ciao ciao
Monica


domenica 29 gennaio 2012

52 week project: 4/52

Mi ero quasi dimenticata di postare la foto della settimana....


Appoggiata davanti ad un negozio, mi è sembrata una bella parentesi, un puntino di sospensione, tra le gente che camminava frettolosa e infreddolita guardando le vetrine.
Buonanotte
Monica

domenica 22 gennaio 2012

52 week project: 3/52

Ieri siamo andati a Viterbo a trovare nostra figlia Giulia che studia lì. Passeggiando ho visto un albero spoglio ma carico di frutti. Bello.
E così l'ho fotografato.


Mi piace sempre di più quest'iniziativa. Mi costringe a portare con me la macchinetta fotografica e porre attenzione a quello che ho attorno e alle emozioni che mi suscita. 
Forse è semplicemente questo il filo conduttore, l'emozione.
Ciao
Monica

martedì 17 gennaio 2012

Luigina la pinguina

Quest'anno ho deciso di partecipare anch'io alla bella iniziativa di Aba, Milvi e Alessia, PAL with surprise . Si tratta di dipingere un progetto country ogni mese, il cui tema viene proposto a sorpresa a inizio mese dalle tre organizzatrici.
Per gennaio il tema era un pinguino e così mi sono messa alla ricerca e ho scovato tra i miei libri un bel progetto di Karen Wisner


Da quando ho scoperto il country painting e lo scrap, buona parte dei miei regali sono hand made (sennò che gusto c'è!), e questa pinguina secondo me è perfetta per accompagnare una bella collezione di the da regalare ad un'amica appassionata come me di questa bevanda. Voi che ne dite?
Non vedo l'ora che venga svelato il tema di febbraio....e intanto vi consiglio di fare un salto sul blog, perchè è pieno di progetti molto belli!
Ciao
Monica


domenica 15 gennaio 2012

52 week project: 2/52

Eccomi qui, a pochi minuti dalla fine della settimana, a postare la mia foto settimanale, fatta durante la nostra passeggiata mattutina con Vanilla, la nostra labrador (che però non compare in foto). Un piccolo ma prezioso momento di relax.


Buonanotte
Monica

domenica 8 gennaio 2012

Fuori tempo massimo

Lo so che il Natale è passato, e anche l'Epifania, che tutte le feste si porta via, però questa card natalizia mi piace tanto e così, con la scusa di partecipare a qualche challenge, la posto, anche se fuori tempo massimo...



Con questa card partecipo ai seguenti challenges:
Deep Ocean Challenge n. 16    a lot of white

E così le feste sono finite, però quest'anno è partito bene, con tanti buoni propositi, tanta voglia di fare, tanta energia. Mi auguro di continuare così!
Un abbraccio

Monica

venerdì 6 gennaio 2012

52 week project 2012: 1/52

Comincia questa settimana la mia avventura con il progetto proposto da Simona, una foto a settimana per ogni settimana dell'anno. Non mi è ancora chiaro il filo conduttore con cui legare tutte le foto e quindi, intanto, ....oggi non è la Befana.....?



E quindi tazza di latte e fette biscottate per la vecchina, e tanti dolci nelle calze per noi!!!
Ciao

Monica

martedì 3 gennaio 2012

Segnaposto natalizi

Questo per me è davvero il periodo più prolifico dell'anno, quindi ancora per un po' dovrete subire le mie produzioni natalizie...
Questi sono dei segnaposto per la cena di Natale fatti per un'amica del lavoro. Piccoli oggettini che però hanno richiesto un certo impegno, affinchè fossero tutti diversi ma ben amalgamati tra di loro.
Sono riuscita a consegnarglieli solo il 23 dicembre, appena in tempo, e ancora non l'ho rivista. Spero davvero che abbiano fatto una bella figura sulla sua tavola....!!!
Voi che ne dite?





A presto con gli ultimi scampoli di Natale.....
Ciao

Monica