domenica 26 febbraio 2012

8/52: hai fame?

Ecco qui Vanilla, nella sua posa adorante, in attesa che il pezzetto di qualsiasi cosa abbiamo in mano finisca nella sua pancia. Ma perchè i labrador hanno sempre fame?


Ciao
Monica


lunedì 20 febbraio 2012

La mia scatola per il cucito

Ieri ho fotografato colori e pennelli, oggi vi faccio vedere la scatola che ho dipinto.
Si tratta della seconda prova di pal with surprise, un progetto di country painting al mese per tutto l'anno, un'iniziativa deliziosa che mi costringe a tenere in allenamento i pennelli, che ultimamente avevo un po' abbandonato.
Questa volta si trattava di dipingere una Raggedy Anne, la bambola di pezza dalla storia triste, famosa e amatissima negli Stati Uniti.
Ho scelto un progetto di Renee Mullins, che avevo già fatto tempo fa per un'amica, e l'ho voluto riproporre per farmi una bella scatola per il cucito. Quando ho comprato la scatola grezza, erano i giorni della neve a Roma, divieto di circolazione con le auto, e quindi l'unico contenitore che ho trovato, girando a piedi nella mia zona, è oggettivamente troppo grande per le mie miserrime abilità con ago e filo.



Però è carina, vero?
Chissà se mi darà la giusta motivazione per lanciarmi nel cucito creativo....
Per ora ci sono dentro quattro aghi, due rocchetti di filo e qualche bottone!!!

Alle appassionate di scrap che ogni tanto fanno un salto nel mio blog lancio l' invito a dare una sbirciata su Pal with surprise, i progetti sono i più diversi e tutti molto belli, secondo me.
Chissà che non vi venga una nuova, meravigliosa tentazione.....
Aspetto i vostri pareri
Ciao
Monica

domenica 19 febbraio 2012

7/52: a colori

Fatta oggi pomeriggio, in attesa che si asciugassero i colori sulla scatola che sto finendo di dipingere.
Al più presto su questi schermi.....


Buona serata
Monica

giovedì 16 febbraio 2012

Una card piccola piccola ed un premio

Ho scoperto da poco il blog Scrap dreams, che lancia ogni mese delle belle sfide. Tra le proposte di febbraio c'è quella di fare una card piccola piccola....troppo divertente...e così ci ho provato.
Ho scoperto che non è così facile come pensavo e le mie mani mi sono sembrate veramente enormi e goffe con pochi centimetri di carta da trattare.
In ogni caso il risultato è questo


 
Naturalmente fuori tempo massimo per San Valentino, ma mio marito ed io non siamo particolarmente legati a questa festa, quindi va bene così.
Andate sul blog e vedrete che cose carine sono riuscite a fare le altre partecipanti.

Un'altra cosa a cui tengo è ringraziare, seppure con colpevole ritardo, NuvolinaFrancyScrapalissPiccola78, che hanno voluto assegnarmi il premio Versatile Blogger


Secondo le regole dovrei raccontare 7 cose di me e quindi...
  • adoro bere la mia tazzina di caffè la mattina presto, da sola, nel silenzio
  • sono curiosa delle culture diverse dalla mia e mi piacerebbe viaggiare molto più di quello che riesco a fare
  • mi piace ascoltare la musica dei cantautori italiani ed il rock anni settanta
  • sono una pigra costretta ad essere sempre indaffarata
  • tra un piatto di pasta e una fetta di torta scelgo sempre la pasta
  • sono una blogger un po' timida, ma questo mio piccolo mondo virtuale è diventato piano piano sempre più prezioso per me
  • mi piacciono le agendine da borsetta, ogni anno ne prendo una nuova e poi non la uso mai...
Che fatica, l'ho detto che sono timida....
L'altra regola sarebbe girare il premio ad altre blogger. Permettetemi di non farlo,  non amo molto le catene e così preferisco assegnarlo a tutte le belle persone che arricchiscono la blogsphera ed anche me della loro creatività e passione.
Ciao
Monica

domenica 12 febbraio 2012

6/52: l'Italia nella neve

A Roma ha nevicato ancora, copiosamente: tanta bellezza e qualche disagio.
Ma in altre parti d'Italia la situazione è davvero drammatica e questa foto è un pensiero per tutte quelle persone che stanno subendo tutte le gravissime difficoltà di questa straordinaria nevicata.


Monica

domenica 5 febbraio 2012

5/52: neve a Roma

Questa è la foto che ho scelto per questa settimana


Qui la neve è un evento raro ed eccezionale. Sapevo che in molte parti della città stava nevicando già da venerdì, ma nella mia zona pioveva ininterrottamente e basta.
Quando alle 5 della mattina ho guardato fuori dalla finestra, che meraviglia, che stupore....


Abbiamo passato la mattina a passeggiare in mezzo alla neve, tutti per strada, pupazzi di neve nei giardini, ragazzi che si inventavano improbabili slittini, e Vanilla che cercava di acchiappare le palle di neve della sfida tra mio marito e mio figlio





Un po' di meritato riposo


Ed eccoci qui, allegri e stanchi come ragazzini




Mi sono ripromessa di fare un mini album di questa giornata così particolare e siccome dicono che nevicherà di nuovo oggi, ancora non tolgo i fiocchetti di neve che scendono copiosi dal blog...!

Ciao
Monica