venerdì 30 marzo 2012

Card di compleanno

Questa card mi è stata chiesta per un compleanno. Per l'occasione ho usato per la prima volta questo delizioso timbro della Lily of the Valley, che io trovo davvero molto bello.
Le carte (indovinate un po'....) sono My mind Eyes, collezione Lost & Found.
Forse non dovrei commentarmi da sola, però questo biglietto mi piace molto, quasi tutto mi sembra essere andato al posto giusto. Nonostante ogni volta faccia del mio meglio per realizzare una cosa fatta bene, ci sono volte in cui mi sembra che quello che ho fatto mi rappresenti meglio, come con questa card.








Non è bella questa borsettina...?


Con questa card partecipo ai seguenti challenges:
Lili's little faires           anything goes
Simon says stamps      anything goes

Ciao
Monica




mercoledì 28 marzo 2012

Primavera country

Il progetto di marzo per Pal with surprise era semplice e difficile allo stesso tempo: la primavera. Il country painting offre tantissimi spunti per un'idea del genere e così ci ho messo un po' a scegliere il mio progetto.
Alla fine mi sono fatta corrompere da questo bel gattone di Renee Mullins. I suoi patterns hanno colori molto luminosi, apparentemente semplici nei tratti, in realtà molto armoniosi e nemmeno troppo facili da dipingere.... Sarà perchè è la prima autrice con cui mi sono cimentata, ma rimane ancora tra le mie preferite!


E ora non mi resta che attendere il tema di aprile...!!
Ciao
Monica

domenica 25 marzo 2012

12/52: Roma interculturale

Forse qualcuno di voi conosce Intercultura, una associazione no profit che si occupa di scambi interculturali tra studenti. Molti ragazzi stranieri vengono in Italia a studiare per un anno scolastico, e vivono con  famiglie italiane volontarie che li accolgono. Lo stesso fanno tanti studenti italiani delle superiori, in casa di famiglie in quasi tutti i paesi del mondo.
 Questa settimana ospitiamo in casa una ragazza boliviana, che insieme a tanti altri ragazzi, è venuta a Roma per qualche giorno da altre città d'Italia, per una vacanza organizzata da Intercultura.
Mi piacerebbe farvela conoscere con una foto, ma non lo ritengo opportuno, e così vi mostro un'immagine della mia città, mentre oggi passeggiavamo insieme per le vie del centro.


Ero molto emozionata, e anche un po' preoccupata, stamattina, quando siamo andati a prenderla all'aeroporto. Bisogna imparare a relazionarsi con una giovane persona diversa da te per cultura, stile di vita, mentalità, e far sì che lo spazio in cui la accoglierai, anche se per poco tempo, diventi per lei una casa.
Crediamo di poterci riuscire, o almeno provare, e penso che sarà un'esperienza di crescita e di arricchimento personale per tutti noi. 
Ciao
Monica



lunedì 19 marzo 2012

Explosion box

Qualche settimana fa un'amica mi ha chiesto un biglietto per la figlia che compiva 30 anni. Voleva che fosse davvero una cosa speciale e così mi è venuto in mente di provare a fare un explosion box.
Ho scoperto questi "biglietti" così d'effetto sul blog di Agnieszka, una scrapper polacca molto brava, e via via ne ho visti molti, tra cui, non molto tempo fa, quello bellissimo di Sadilla.
L'impresa ha avuto le sue difficoltà, naturalmente: il coperchio, per esempio, l'ho dovuto rifare perchè la prima volta era di qualche millimetro troppo piccolo per calzare la scatola, ma insomma...alla fine...è stata proprio una soddisfazione!!!
E ora, carrellata di foto.....








Le carte sono le bellissime "Stella and Rose" di My mind Eyes (quasi un'ossessione per me, ormai....) e il timbro tondo, un passpartout per mille occasioni, è un sentiment di Lily of the valley.
Beh, che ne dite, vi piace?
Un abbraccio
Monica

domenica 18 marzo 2012

10 e 11/ 52

In questi ultimi giorni sono sparita e non ho aggiornato il blog neanche con le foto del week project, e quindi oggi mi rimetto in pari.
Foto 10: quando ero piccola e mio padre era in viaggio per lavoro mi riportava sempre una bambolina con il vestito tipico del luogo che aveva visitato. Questa è quella che ho sempre amato di più e pubblicarla oggi è anche un omaggio a mio padre, che da tanti anni non c'è più.


Foto 11: questi bei fiori sono nati spontanei nella nostra casetta in Toscana. Pensate che qualche settimana fa lì c'era più di un metro di neve....


Ciao
Monica

mercoledì 7 marzo 2012

Primavera!

Sembra passato così tanto tempo dalla neve abbondante, e questa card esprime il mio desiderio di primavera, di sole, di belle passeggiate


All'interno una piccola tasca per metterci un po' di soldini


Per tenere chiusa la card ho usato la carta calamitata


Queste carte bellissime sono di My Mind Eyes e la Tilda un regalo della mia amica Manu (grazie!)

Con questa card partecipo a:

Magnolia-licious challenge     think spring
Magnolia stamp lovers            punches
deep ocean challenge 20         spring
Stampavie and more 164        spring / Easter
Totally Tilda 41                      punches and die cuts
Craft your passion 100           anythig goes

Buona serata a tutte
Monica

sabato 3 marzo 2012

9/52: pio pio

Vi presento Pio Pio, il pappagallino di mia figlia. Giulia studia fuori Roma, e ha scelto questo pennuto come animale da compagnia. Questo fine settimana l'ha portato a Roma e l'abbiamo conosciuto.
All'inizio ero terrorizzata quando mi volava sulla spalla, ora anche...ma un po' meno!
Gli piace molto mio marito, soprattutto le stanghette dei suoi occhiali, e con le attenzioni che gli abbiamo dedicato, ha fatto un po' ingelosire Vanilla....


Ciao
Monica