sabato 25 gennaio 2014

Altri porta post-it

Quest'anno, per Natale, la mia produzione più massiva per i regalini sono stati dei porta post-it. Sono utili e sebbene siano abbastanza veloci da fare, posso personalizzarli a seconda della persona che li riceverà.















Vi piacciono?

Ciao ciao

mercoledì 22 gennaio 2014

Ricettario

In una delle mie passeggiate all'Ikea, sotto Natale, ho comprato un paio di quaderni a fogli bianchi. Non mi era chiaro cosa ci avrei fatto, ma pensavo che fossero abbastanza versatili da inventarmi qualcosa.
E infatti sono diventati dei ricettari....Quello che vi mostro, base verde, è stato regalato da una collega ad una sua amica e spero sia già pieno di buone ricette, l'altro, base rossa,  è in fase di costruzione.


La forma del grembiule l'ho acquistata, insieme ad un sacco di altre cose, in un bel negozio on line polacco, Scrapiniec, che ho scoperto tramite il mitico blog di Agnieszka. Certo, ho sofferto un po' nell'attesa che mi arrivassero i prodotti (ho sempre una certa sfortuna con le spedizioni dall'estero....), però l'acquisto compulsivo ha avuto la meglio !!!!
E ora, visto che sono sola a casa e ho già stirato tutto, vado a completare il secondo ricettario.
Ciao
Monica


lunedì 6 gennaio 2014

Prima che la Befana tutte le feste si porti via......

Dopo tanta lontananza dal mio blog, condivido con voi, proprio all'ultimo, alcune cosine fatte per Natale che ora, spero, alloggino serenamente nelle case di chi le ha ricevute.
Cominciamo con dei porta post-it a tema natalizio



Generalmente per i porta post it scelgo un tema più neutro, ma questi mi sono stati espressamente richiesti e devo dire che mi piacciono molto.
 Ho usato le fustelle nestabilities e i timbri abbinati di waltzingmouse, che desideravo da un sacco di tempo e che finalmente mi sono regalata. Ero così contenta di averli che li ho usati in tutte le salse, come tag per gli auguri, come semplici chiudipacco e, tridimensionali, come decorazioni. 
In tema country painting, invece, quest'anno volevo dedicarmi alle calamite, oggettini  adatti, secondo me, per un piccolo pensiero natalizio 


L'idea l'ho presa da Simona, di cui vi invito a visitare il blog, delizioso.
Calamite di Ikea e un po' più di impegno di quanto immaginassi, perchè ho trovato difficile dipingere su questo tipo di supporto. Però sono carine, vero?

E infine un buon proposito per il 2014, spero di essere più presente sul blog, di curarlo un po' di più e di continuare a chiacchierare di tanto in tanto con voi.
Buon anno a tutte!!!!

Monica