martedì 18 gennaio 2011

Il mio capolavoro..!!

Mi sono appassionata al country painting circa 5 anni fa, facendo il mio primo corso con Silvia dei ghirigori. Da allora ho dipinto molte cosine, ma soprattutto ho comprato libri, patterns, supporti di legno, di latta, di ceramica......non mi basterebbero tre vite per dipingere tutto!!
Con il tempo e navigando tanto sui blog delle molte, bravissime appassionate, ho scoperto le artiste americane: Reneè Mullins, Karen Wisner, Maxine Thomas e tante altre.
Due anni fa, organizzato da Maria Laura di la rete dei sogni, ho avuto il privilegio di fare un corso con la bravissima Kim Hogue, i cui progetti sono una vera miniera di particolari e di tecniche e ho dipinto la cosa forse più difficile che mi sia capitato di fare finora, quella che, per l'applicazione, il tempo e la pazienza che ci ho messo,  io considero "il mio capolavoro"...!
Posso mostrarvela?





Mi piace così tanto questa artista, che finito questo, ho deciso di cimentarmi in un altro suo progetto, bellissimo. Non vi dico da quanto ci sto su, ma finalmente l'ho quasi completato. Per ora siamo a questo punto:




Se volete dipingere i progetti di Kim, potete trovare i suoi patterns presso molti negozi on line italiani, tra cui quello della mia amica Gelsomina.
A presto

2 commenti:

  1. Ops...ciao Moca...girovagando nei blog sono capitata in questo neo-blog che promette molto bene...adoro il country painting e tu sei bravissima...un grande "IN BOCCA AL LUPO"per la tua nuova avventura...benvenuta nel mondo dei blogger!!!A presto!!!
    http://lemaniedimakenia.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Benvenuta anche da parte mia e grazie di essere passata dal mio blog!
    Bellissimi i lavori di Kim, ha acquistato anch'io il progetto che hai da ultimare, io non ho nemmeno cominciato mi spaventa un pò!
    Ciao Sonia

    RispondiElimina