domenica 5 febbraio 2012

5/52: neve a Roma

Questa è la foto che ho scelto per questa settimana


Qui la neve è un evento raro ed eccezionale. Sapevo che in molte parti della città stava nevicando già da venerdì, ma nella mia zona pioveva ininterrottamente e basta.
Quando alle 5 della mattina ho guardato fuori dalla finestra, che meraviglia, che stupore....


Abbiamo passato la mattina a passeggiare in mezzo alla neve, tutti per strada, pupazzi di neve nei giardini, ragazzi che si inventavano improbabili slittini, e Vanilla che cercava di acchiappare le palle di neve della sfida tra mio marito e mio figlio





Un po' di meritato riposo


Ed eccoci qui, allegri e stanchi come ragazzini




Mi sono ripromessa di fare un mini album di questa giornata così particolare e siccome dicono che nevicherà di nuovo oggi, ancora non tolgo i fiocchetti di neve che scendono copiosi dal blog...!

Ciao
Monica


8 commenti:

  1. Che atmosfera surreale, considerando che si tratta proprio di Roma!
    Buona giornata, Giorgia

    RispondiElimina
  2. Che belle queste foto!!!! Ma quanto è bella la neve???!!???!!!???
    Baci Ge

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho fatto un milione di foto per i mini album... un evento del genere va ricordato!!
    Bellissime le foto e stupenda Vanilla tornata cucciola ^__^
    Un abbraccio grande.
    Manu

    RispondiElimina
  4. belle foto!!!! poi è fantastico il tuo cane....bellissimo !!!buona domenica ciaoo...ti seguo

    RispondiElimina
  5. Che bella giornata Monica, hai proprio ragione te, qui CI VUOLE un minialbum!

    Bacio, Fra.

    RispondiElimina
  6. La neve è sempre bellissima, anche se a volte crea qualche disagio lascia un atmosfera romantica e surreale... Sul mio blog c'è un premio per te. A presto, Laura

    RispondiElimina
  7. Ciao Monica anche qui ha fatto tanta neve..in provincia di Chieti..e devo dire che siamo arrivati ormai a 70 cm.oggi nevica ancora ma siamo un pò stanche perchè purtroppo il lavoro e tutta l'economia rallenta con tutta questa neve..Noi abbiamo anche un distributore di benzina senza marchio e se le macchine non girano..sigh..non si lavora e poi..spalare spalare..uff..tra l'altro anche io oltre al mio pinscher ho un amstaff di 2 mesi che ancora non può gioire della neve perchè in attesa del secondo vaccino..E' un birbone mordicchia tutto..speriamo che lo possa portare presto fuori!!!Un abbraccio Anto..

    RispondiElimina
  8. eccola la giocarellona
    a presto
    xoxo BA

    RispondiElimina