sabato 14 marzo 2015

Laurea di Giulia - 2° parte

Come vi avevo detto, i gufetti del post precedente non sono le uniche bomboniere che ho fatto per la laurea di mia figlia. Lei si è laureata in scienze biologiche e voleva qualcosa che fosse collegato alla natura, alla terra.
Il progetto non è mio, ma ho preso spunto (molto spunto...) da una bellissima idea di Ste creazioni. Stefania è, secondo me, una scrapper strepitosa, di grande creatività ed eleganza ed è un piacere guardare ogni suo progetto. Navigando sul suo blog ho trovato alcune idee regalo davvero carine, vasetti con bulbi o semi, accompagnati da un pensiero augurale. Perfette come spunto per l'idea che Giulia aveva delle sue bombonierine.

E così, dopo l'acquisto massiccio di piccolissimi vasi di cotto, 7 cm di altezza, ho cominciato dipingendoli: ho usato gli acrilici di Tommy Art (colore cashemere), che sono davvero coprenti e non hanno bisogno di primer neanche su materiali porosi come il cotto


L'altro colore scelto è stato il verde, simbolo del suo corso di laurea anche se io, come vedrete, non ho resistito ad un piccolo tocco di rosso e nero....

Con la carta da pacco ho costruito delle bustine dove mettere i semi, timbrate con immagini floreali e chiuse con un po' di washi tape

Bastoncini da gelato per il pensiero augurale, sacchetti di yuta per i confetti e coccinelle portafortuna





Un lavoro facile, in realtà, sebbene ci sia voluto un po' di tempo tra lavoro, influenza e impegni vari....
Giulia ha regalato i vasetti ai parenti e agli amici con cui ha festeggiato e sono piaciuti tantissimo!!!

Eccoli qui tutti insieme sul tavolo della cucina




Ma sono o non sono carinissime??!!



e qui alla festa



Una bella festa, una grande gioia, divertimento, allegria e devo dire di essere proprio soddisfatta di aver contribuito con qualcosa fatto da me all'emozione di questa giornata



E  voi che ne pensate? Vi piacciono?
Un abbraccio

Monica





4 commenti:

  1. Davvero bellissimi!
    Mi sento un po' partecipe e emozionata ☺️☺️☺️

    Ste

    RispondiElimina
  2. Che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
    Sono tutti realizzati con amore e maestria e di sicuro sono piaciuti, il contrario era impossibile!!!! ;-)))
    Ancora tanti auguri alla neo dottoressa e complimenti a te per tutto il resto!!!!
    Kissssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  3. Un lavoro splendido per un grande momento, complimentissimi
    Robi

    RispondiElimina
  4. ciao posso chiederti informazioni piu dettagliate? grazie

    RispondiElimina